Cortile aperto al mattina, Mole che si illuminerĂ  la sera: a mezzogiorno la Commemorazione al Monumentale, a Superga la Messa e la lettura dei nomi dei Caduti

Domenica 4 maggio non solo la Torino granata ma pure chi in cittĂ , in Italia e nel mondo ama lo sport e i suoi valori renderĂ  omaggio agli Invincibili, al Grande Torino, nella giornata in cui ricorre il settantaseiesimo anniversario della Tragedia di Superga. Tanti gli appuntamenti che scandiranno la giornata. Eccoli nel dettaglio.

Alle 10 partirĂ  dal Bar Norman la Marcia organizzata da Curva Maratona, Curva Primavera, Unione Club Granata a cui hanno aderito oltre 80 Toro Club e che coinvolgerĂ  anche la tifoseria che non fa parte di alcuna associazione e che vorrĂ  partecipare. Nel frattempo, chi volesse potrĂ  accedere al Cortile del Filadelfia, il Cortile della Memoria, aperto tra le 9 e le 12.

Alle 12 la Commemorazione al Cimitero Monumentale

Alle 12, come ogni anno, la Commemorazione al Cimitero Monumentale di Torino, lì dove riposano alcuni giocatori del Grande Torino. Benedizione dei sepolcri da parte di Don Riccardo Robella e corona commemorativa da parte dl Torino del Circolo Soci.

Alle 17 la Messa alla Basilica di Superga per ricordare le 31 vittime della Tragedia: calciatori, staff, equipaggio, giornalisti. Al termine della Messa, il capitano del Torino scandirĂ  ad uno a uno di nomi dei Caduti di fronte alla lapide. Alle 22 la Mole Antonelliana si colorerĂ  di granata in omaggio agli Invincibili.

La Lapide a Superga
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-05-2025


2 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giontonygranata
7 mesi fa

Io ci sarò. chi potrà esserci deve esserci. se no non servirà a nulla stare qui a lamentarsi dal divano.

dadde
dadde
7 mesi fa

Mandatelo via per piacere

Vanoli, squadra stravolta all’intervallo con 3 cambi: non era mai successo

Quando a Venezia è nato il Grande Torino: Mazzola-Loik, tutto è iniziato così